Il problema dei necrologi (falsi) online
Quello dei necrologi falsi pubblicati online è effettivamente un problema, sebbene poco conosciuto.
Quello dei necrologi falsi pubblicati online è effettivamente un problema, sebbene poco conosciuto.
Quora è stato per anni un sito particolarmente apprezzato per la qualità dei propri contenuti, ma la sua qualità sta declinando rapidamente.
Un progetto di turismo slow mostra che il Sulcis non ha solo industrie morenti, ma anche opportunità di sviluppo sostenibile. Già oggi, e forse ancor di più domani grazie al Just Transition Fund.
A un anno dalla protesta sulla ciminiera, come sono cambiate le cose per i lavoratori della Portovesme? Poco e in peggio.
È bello il parquet, ma è una seccatura.
Per una crescita che non sia una trappola i prestiti all’Africa dovrebbero durare almeno 25 anni.
«Mettete in imbarazzo me», dice Mara Venier a Domenica In ai giornalisti. Lo dice mentre, probabilmente, pensa che il suo microfono sia “chiuso”, cioè che non si possa sentire da casa. «Non vi faccio venire più», si sente ancora. Perché mai la conduttrice si sarebbe sentita in imbarazzo? Tutto nasce dal fatto che Marino Bartoletti, […]
Il Piano Mattei non esiste da nessuna parte: non esiste alcun documento che possa riassumerne i progetti e gli stanziamenti.
In Africa, la cannabis fu introdotta all’inizio del XVI secolo dall’Asia meridionale e, da allora, la sua cultura si è diffusa in tutte le sottoregioni.
Potevamo mettere un punto di domanda, ma non l’abbiamo fatto. Perché la risposta, alla fine, è sempre sì: la povertà ti riguarda, in tanti modi diversi. La povertà è un problema complesso. Il senso comune di solito definisce povere le persone che non hanno soldi a sufficienza. Ma a sufficienza per cosa? Per esempio, per il […]
Quali sono gli enti pubblici, le imprese e i personaggi che hanno ottenuto più soldi dalla politica di coesione UE? E che cosa ci dicono dati e storie?
I primi a Sanremo, i secondi stigmatizzati e isolati
La malaria è la principale causa di mortalità, ospedalizzazione e morbilità in Burkina Faso.
Nella discarica dei fanghi rossi di Portovesme sono sepolti materiali pregiati dal valore di miliardi di euro. Eliminare i rifiuti ed estrarli è possibile, e il Just Transition Fund potrebbe avviare il progetto. Ma partire è molto complicato.
I regolamenti UE, Giappone, Cina, USA. Con un focus speciale su quello giapponese, radicalmente utopistico