Le intelligenze artificiali generative: domande e risposte di Artificially Informed
Tutto quel che vuoi sapere sulle intelligenze artificiali generative e che puoi chiedere
Tutto quel che vuoi sapere sulle intelligenze artificiali generative e che puoi chiedere
Le falle congolesi del Piano Mattei.
Nessun accenno alla disastrosa situazione dei diritti umani. Evidentemente, il Piano Mattei non li contempla.
In Sardegna, sotto le industrie di Portoscuso, i metalli pesanti superano di migliaia di volte i limiti di legge. Dopo dieci anni di mancata trasparenza, i dati sono stati resi pubblici in seguito a una richiesta di Slow News. È una crisi ambientale che non sembra sanabile, nemmeno col Just Transition Fund.
Ci sono cose che sopravvivono al proprio creatore, magari assumendo forme nuove, diverse, reinventandosi. Ci sono cose che sopravvivono persino alla damnatio memoriae.
I piccoli Comuni come Biccari affrontano tante difficoltà. Sui Monti Dauni, la Strategia Nazionale Aree Interne li ha spinti a collaborare, anche per usare i fondi di coesione Ue. Ma ora, con il PNRR, è tornata la competizione
Nel 2023, le autorità dei vari Paesi europei hanno respinto 704.000 domande di visto Schengen da parte di cittadini africani.
Quanto è difficile oggi vivere all’Elba? È possibile creare lavoro oltre il turismo? E come convivere con le difficoltà nei trasporti, il faticoso accesso all’acqua e lo smantellamento della sanità?
Il Marocco è un importante produttore di cannabis e dal 2021 ne consente la coltivazione, l’esportazione e l’uso a scopo medico o industriale.
Raramente capita di riflettere su quanto il web e tutto ciò che vi ruota attorno consumino energia. Sembra una realtà intangibile, come l’aria, presente senza alcun costo apparente. In realtà, però, l’industria tecnologica è uno dei settori più dispendiosi in termini energetici, e le intelligenze artificiali (IA) non fanno eccezione.
Adobe (Photoshop, Illustrator, Premiere solo per citarne alcuni), ha aggiornato i propri Termini & Condizioni inserendo una clausola con la quale si riservava il diritto di utilizzare i contenuti prodotti dai clienti per addestrare la propria IA.