I voli di domani saranno green?
In teoria sì, grazie ai combustibili sostenibili per l’aviazione su cui sta puntando l’Ue. In pratica, ci sono degli ostacoli.
In teoria sì, grazie ai combustibili sostenibili per l’aviazione su cui sta puntando l’Ue. In pratica, ci sono degli ostacoli.
Fiori, aiuole, piste ciclabili, strade pedonali e il bello è che si potrebbe fare quasi tutto a costi ridotti e in poco tempo, basterebbe volerlo.
Meno di un edificio scolastico su dieci è raggiungibile da una pista ciclabile
Sono proporzionati per qualsiasi strada, iper inquinanti e pericolosi per gli altri utenti della strada, ma stanno aumentando rapidamente.
Ne produciamo quasi il 20 per cento di quelle prodotte in Europa, ma la politica le snobba e continua a difendere la dittatura delle auto.
Il caso di Bari, che grazie alle risorse del PON sulla mobilità, sta provando a cambiare la mobilità della cittadinanza per togliere le auto dalla città
L’Italia è un paese completamente dipendente dalle automobili, che continua a investire su strade e autostrade, lasciando le briciole a interventi che puntano veramente a cambiare il sistema
Lo conosciamo dal 1865, spiega perché più strade costruiamo e più diminuisce la loro efficienza e una sitcom australiana ci aiuta a spiegarlo bene.
La polemichetta sugli “studenti campeggiatori” mostra (anche) che dei pendolari e delle loro condizioni ci si preoccupa ben poco.