La copertura negativa e stereotipata delle questioni che riguardano il continente africano costa all’Africa 4,2 miliardi di dollari l’anno.
La copertura negativa e stereotipata delle questioni che riguardano il continente africano costa all’Africa 4,2 miliardi di dollari l’anno.
Ha fatto notizia un rapporto commissionato dal dipartimento di stato degli Stati Uniti in cui si tracciano vari rischi esistenziali delle intelligenze artificiali, inclusa la possibilità di estinzione dell’umanità. Abbiamo ricevuto il report integrale, che si può leggere integralmente qui. Ci sono anche i piani d’azione per evitare questi rischi. Anche se da queste parti […]
Il re Mohammed VI del Marocco ha graziato 4.831 persone condannate, processate o ricercate in casi legati alla coltivazione di cannabis.
Guardavo una serie documentario prodotta, fra l’altro, da Darren Aronofsky – suo l’indimenticabile Requiem for a dream – e condotta da Will Smith. Si intitola One strange rock e racconta la storia del pianeta Terra usando come punto di vista, fra l’altro, quello di 8 uomini e donne che hanno una sola cosa in comune: […]
Come può il Piano Mattei essere ‘non predatorio’ se, nella sua cabina di regia, l’unico attore assente è la diaspora africana?
10 e 25 è un podcast di inchiesta e di storia dedicato alla strage della stazione di Bologna.
Rokia Traoré è stata condannata, in Belgio, in contumacia e senza la presenza di un avvocato che la rappresentasse. Succede in Europa oggi.
Una propaganda che racconta Putin come Pietro il Grande, l’imperatore assoluto eroe nazionale russo il cui volto è sulle banconote da 500 rubli.
Le falle congolesi del Piano Mattei.
Nessun accenno alla disastrosa situazione dei diritti umani. Evidentemente, il Piano Mattei non li contempla.