L’intelligenza artificiale per raccontare la strage di Bologna
Come stiamo usando le tecnologie per un lavoro sul 2 agosto 1980
Attualmente l’alternativa prediletta da chi sta scappando dalla piattaforma sembra essere Bluesky, che nelle ultime ore avrebbe guadagnato, secondo le indiscrezioni, circa un milione di iscritti.
Il perché Bluesky venga scelta starebbe anche in diverse funzioni che su X non sono più presenti: in primis strumenti efficaci per moderare i contenuti e bloccare i partecipanti a noi sgraditi. Basti pensare che di recente su X è stata introdotta una modifica per cui le persone che blocchiamo possono comunque vedere quello che scriviamo, causando una certa preoccupazione in chi, forse giustamente, non gradisce che un partecipante bloccato possa comunque leggere i nostri contributi.
Attualmente Bluesky risulta ancora molto più piccola anche rispetto a Threads – altro concorrente di X made in Meta – , ma secondo il suo CEO, Jay Graber, godrebbe di molti più pertecipanti attivi e creatori di contenuti, pari addirittura al 30%. Un’enormità, considerato che in media i creatori sono circa l’1-2% rispetto agli iscritti totali delle piattaforme.
Fonte: TechCrunch
Come stiamo usando le tecnologie per un lavoro sul 2 agosto 1980
Da Sanremo a Magenta, fotografando con un aggeggio strano che converte, inventando, le tue foto rendendole digital-retrò.
Tutto quel che vuoi sapere sulle intelligenze artificiali generative e che puoi chiedere
Sono apparsi in rete due chatbot misteriosi ad alta prestazione. Ecco come usarli (con un po’ di fortuna)