Microsoft ha licenziato chi si occupava di etica delle AI

Nel piano di licenziamento di diecimila dipendenti, Microsoft ha tagliato completamente il team “ethics and society”, che si occupa di etica delle Intelligenze Artificiali.

È un problema, perché significa che non c’è più nessuno che si occupi di far sì che i prodotti Microsoft legati alle intelligenze artificiali siano etici fin dalla progettazione.

Mentre il giornalismo sembra più impegnato nel filone “intervisto un’intelligenza artificiale”, abbiamo bisogno di occuparci al più presto di questi temi, di democratizzare una delle tecnologie che contribuirà a modellare il mondo del futuro.

News Flow

Ultimo aggiornamento 9 ore fa
  • Si allarga il Piano Mattei per l’Africa

    Angola, Ghana, Mauritania, Tanzania e Senegal sono i cinque nuovi Paesi entrati tra le priorità del Piano Mattei nel 2025. Questi nuovi Paesi entrano a far parte del primo gruppo dei nove: Marocco, Tunisia, Algeria, Egitto, Costa d’Avorio, Repubblica del Congo, Mozambico, Kenya, Etiopia. “Ora ci attendono le sfide del 2025 che sono internazionalizzare ed […]

  • Alberto Puliafito
    Alberto Puliafito
    un mese fa
    Ottavia Piana e i soccorsi

    Ottavia Piana è una speleologa. Siccome, mappando il sottosuolo nell’ambito di un lungo progetto, è rimasta bloccata in una grotta per la seconda volta, lo sport principale dei commentatori da divano è diventato criticare l’opportunità che il soccorso a Piana sia “a carico dei contribuenti” (e ovviamente anche le sue competenze, le sue motivazioni e […]

Leggi tutte le News Flow
Slow News, via email
Lasciaci il tuo indirizzo e ricevi gratuitamente solo le parti di Slow News che ti interessano: