I giovani non guidano più

Parlando di automobili, c’è un dato che fa spavento e un altro che dà speranza.

Quello che fa spavento arriva ogni giorno dal bollettino di guerra delle vittime della violenza stradale e automobilistica, che vede gli incidenti stradali in cima alle cause di morte per i giovani, con esempi quasi giornalieri.

Quello che dà speranza, invece, è che quella stessa generazione che viene falcidiata dagli incidenti, é la prima generazione a che sente meno il bisogno di avere la patente e di possedere una macchina. Sia negli Stati Uniti che in Europa, infatti, il numero dei giovani che imparano a guidare si è circa dimezzato (dal 40%al 20% in UK, dal 43% al 25% in USA).

A scriverlo è un interessante articolo pubblicato dall’Economist. Lo puoi leggere qui e anche se non hai un abbonamento puoi andare a cercarlo gratuitamente nelle biblioteche online attraverso il servizio digitale Mlol.

Andrea Coccia
Andrea Coccia
2 anni fa

News Flow

Ultimo aggiornamento 2 giorni fa
  • Le ferite dello Stato di diritto europeo

    La cantante maliana Rokia Traoré, arrestata il 20 giugno all’aeroporto di Fiumicino e da allora detenuta nel carcere di Civitavecchia, sarà estradata in Belgio. Lo ha deciso martedì sera la Corte di Cassazione, presso la quale si è svolta un’udienza in cui è stata discussa la questione di legittimità costituzionale sollevata dalla legale dell’artista. La […]

  • Moriremo tutti

    Ha fatto notizia un rapporto commissionato dal dipartimento di stato degli Stati Uniti in cui si tracciano vari rischi esistenziali delle intelligenze artificiali, inclusa la possibilità di estinzione dell’umanità. Abbiamo ricevuto il report integrale, che si può leggere integralmente qui. Ci sono anche i piani d’azione per evitare questi rischi. Anche se da queste parti […]

Leggi tutte le News Flow
Slow News, via email
Lasciaci il tuo indirizzo e ricevi gratuitamente solo le parti di Slow News che ti interessano: