A Milano ci sarà una grande azione contro le auto, per le persone

Negli ultimi dodici mesi, a Milano, a causa delle auto sono morte 20 persone, una ogni 11 giorni. E molte altre sono rimaste ferite. Per questo motivo, cittadine e cittadini esasperati hanno organizzato una azione diffusa che giovedì sera alle 19 bloccherà la circonvallazione interna della città in 4 punti nevralgici.

L’azione, che sarà completamente pacifica, è stata pensata per unire e non per dividere. Per questo non sarà una manifestazione di ciclisti, ma di persone. Persone che non vanno in auto e che hanno sempre più paura di muoversi in una città che a proclami si sente un’avanguardia, ma che nella realtà sta regredendo.

A partire dalle 19, quindi, mentre gli aperitivi della fashion week affolleranno le strade con auto in doppia e tripla fila, gli utenti deboli della strada si ritroveranno per attraversare la strada tutti insieme, ripetutamente, per provare a dare una scossa alla città.

Andrea Coccia
Andrea Coccia
2 anni fa

News Flow

Ultimo aggiornamento 16 ore fa
  • Video
    Video
    2 giorni fa
    Waiting for Gaza

    Il 16 settembre, mentre l’esercito israeliano bombardava con violenza Gaza City e la occupava con i suoi carri armati, la Commissione internazionale indipendente d’inchiesta delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti nei territori palestinesi occupati, guidata da Navi Pillay, ha pubblicato il suo ultimo rapporto che riporta una conclusione netta: a Gaza è in atto […]

Leggi tutti i Flow