La cantante maliana Rokia Traoré, arrestata il 20 giugno all’aeroporto di Fiumicino e da allora detenuta nel carcere di Civitavecchia, sarà estradata in Belgio. Lo ha deciso martedì sera la Corte di Cassazione, presso la quale si è svolta un’udienza in cui è stata discussa la questione di legittimità costituzionale sollevata dalla legale dell’artista. La […]
A Milano ci sarà una grande azione contro le auto, per le persone
TAG:
Negli ultimi dodici mesi, a Milano, a causa delle auto sono morte 20 persone, una ogni 11 giorni. E molte altre sono rimaste ferite. Per questo motivo, cittadine e cittadini esasperati hanno organizzato una azione diffusa che giovedì sera alle 19 bloccherà la circonvallazione interna della città in 4 punti nevralgici.
L’azione, che sarà completamente pacifica, è stata pensata per unire e non per dividere. Per questo non sarà una manifestazione di ciclisti, ma di persone. Persone che non vanno in auto e che hanno sempre più paura di muoversi in una città che a proclami si sente un’avanguardia, ma che nella realtà sta regredendo.
A partire dalle 19, quindi, mentre gli aperitivi della fashion week affolleranno le strade con auto in doppia e tripla fila, gli utenti deboli della strada si ritroveranno per attraversare la strada tutti insieme, ripetutamente, per provare a dare una scossa alla città.
News Flow
- Andrea Spinelli Barrile2 giorni faLe ferite dello Stato di diritto europeo
- Andrea Spinelli Barrileun mese faGli stereotipi costano un sacco di soldi
La copertura negativa e stereotipata delle questioni che riguardano il continente africano costa all’Africa 4,2 miliardi di dollari l’anno.
- Alberto Puliafito8 mesi faMoriremo tutti
Ha fatto notizia un rapporto commissionato dal dipartimento di stato degli Stati Uniti in cui si tracciano vari rischi esistenziali delle intelligenze artificiali, inclusa la possibilità di estinzione dell’umanità. Abbiamo ricevuto il report integrale, che si può leggere integralmente qui. Ci sono anche i piani d’azione per evitare questi rischi. Anche se da queste parti […]