A Milano ci sarà una grande azione contro le auto, per le persone

Negli ultimi dodici mesi, a Milano, a causa delle auto sono morte 20 persone, una ogni 11 giorni. E molte altre sono rimaste ferite. Per questo motivo, cittadine e cittadini esasperati hanno organizzato una azione diffusa che giovedì sera alle 19 bloccherà la circonvallazione interna della città in 4 punti nevralgici.

L’azione, che sarà completamente pacifica, è stata pensata per unire e non per dividere. Per questo non sarà una manifestazione di ciclisti, ma di persone. Persone che non vanno in auto e che hanno sempre più paura di muoversi in una città che a proclami si sente un’avanguardia, ma che nella realtà sta regredendo.

A partire dalle 19, quindi, mentre gli aperitivi della fashion week affolleranno le strade con auto in doppia e tripla fila, gli utenti deboli della strada si ritroveranno per attraversare la strada tutti insieme, ripetutamente, per provare a dare una scossa alla città.

Andrea Coccia
Andrea Coccia
2 anni fa

Cose che restano

Cose che meritano di non essere perse nel rumore di fondo della rete, che parlano di oggi e che durano per sempre
  • Video
    Video
    un giorno fa
    Rodari contro il paternalismo

    Un attacco contro il paternalismo, una malattia molto italiana che caratterizza il discorso dei giornali, della politica, della scuola e della famiglia.

  • Fumetto
    Fumetto
    2 giorni fa
    16 modi di evitare uno sgombero

    La cosa che resta che abbiamo scelto per oggi è un fumetto di Hurricane Ivan uscito sul Manifesto nel giugno del 2019 che è tornato talmente tanto di attualità che Ivan stesso lo ha ristampato e lo venderà sabato 25 ottobre alla quinta edizione di AFA Festival. Si chiama 16 modi di evitare uno sgombero […]

Leggi tutte le cose che restano