Il latino, le filastrocche a memoria, i testi religiosi, la storia patria. Su questo si concentra la conversazione sulla scuola, stimolata dalle esternazioni di Valditara a Il Giornale. Scuola senza ideologia, dice il ministro, come se decidere cosa si studia non sia di per sé ideologico. Il racconto di quel che avverrà nella scuola italiana […]
A Milano ci sarà una grande azione contro le auto, per le persone
TAG:
Negli ultimi dodici mesi, a Milano, a causa delle auto sono morte 20 persone, una ogni 11 giorni. E molte altre sono rimaste ferite. Per questo motivo, cittadine e cittadini esasperati hanno organizzato una azione diffusa che giovedì sera alle 19 bloccherà la circonvallazione interna della città in 4 punti nevralgici.
L’azione, che sarà completamente pacifica, è stata pensata per unire e non per dividere. Per questo non sarà una manifestazione di ciclisti, ma di persone. Persone che non vanno in auto e che hanno sempre più paura di muoversi in una città che a proclami si sente un’avanguardia, ma che nella realtà sta regredendo.
A partire dalle 19, quindi, mentre gli aperitivi della fashion week affolleranno le strade con auto in doppia e tripla fila, gli utenti deboli della strada si ritroveranno per attraversare la strada tutti insieme, ripetutamente, per provare a dare una scossa alla città.
News Flow
- Alberto Puliafito16 giorni faLa scuola distratta
- Andrea Spinelli Barrile19 giorni faSi allarga il Piano Mattei per l’Africa
Angola, Ghana, Mauritania, Tanzania e Senegal sono i cinque nuovi Paesi entrati tra le priorità del Piano Mattei nel 2025. Questi nuovi Paesi entrano a far parte del primo gruppo dei nove: Marocco, Tunisia, Algeria, Egitto, Costa d’Avorio, Repubblica del Congo, Mozambico, Kenya, Etiopia. “Ora ci attendono le sfide del 2025 che sono internazionalizzare ed […]
- Andrea Spinelli Barrileun mese faCannabis, il primo farmaco 100% Made in Marocco
Sta arrivando il primo farmaco 100% Made in Marocco per trattare l’epilessia: è un momento storico!