Il re Mohammed VI del Marocco ha graziato 4.831 persone condannate, processate o ricercate in casi legati alla coltivazione di cannabis.
Moriremo tutti
Ha fatto notizia un rapporto commissionato dal dipartimento di stato degli Stati Uniti in cui si tracciano vari rischi esistenziali delle intelligenze artificiali, inclusa la possibilità di estinzione dell’umanità.
Abbiamo ricevuto il report integrale, che si può leggere integralmente qui. Ci sono anche i piani d’azione per evitare questi rischi.
Anche se da queste parti pensiamo sia importante evitare le narrazioni catastrofiste, è altrettanto importante conoscere questo tipo di posizioni. È altrettanto importante notare che questo non è un documento ufficiale del dipartimento di stato degli Stati Uniti ma rappresenta le posizioni degli autori del rapporto.
News Flow
- Andrea Spinelli Barrileun mese faCannabis e amnistia
- Alberto Puliafito2 mesi faL’ideologia del lavorare 8 ore nel DNA
Guardavo una serie documentario prodotta, fra l’altro, da Darren Aronofsky – suo l’indimenticabile Requiem for a dream – e condotta da Will Smith. Si intitola One strange rock e racconta la storia del pianeta Terra usando come punto di vista, fra l’altro, quello di 8 uomini e donne che hanno una sola cosa in comune: […]
- Andrea Spinelli Barrile2 mesi faLa “messa a terra” del Piano Mattei
Come può il Piano Mattei essere ‘non predatorio’ se, nella sua cabina di regia, l’unico attore assente è la diaspora africana?