Piano. La rivista lenta di Slow News

Da maggio 2024, il mondo di Slow News si è arricchito di un nuovo prodotto, una rivista di carta completamente atipica..

 

Si chiama Piano, ha 100 pagine, tutte di un colore, e affronta un tema attraverso lo sguardo di una selezione di autrici e autori.

 

Vieni a scoprirlo!

Piano è la rivista cartacea di Slow News.

 

È monocromatica, monografica e tipografica ed esce una volta all’anno, sempre di colore diverso e su temi diversi.

 

Il primo numero – il Rosso – lo abbiamo dedicato alla coscienza e alla lotta di classe, a quel Noi che nel periodo storico che stiamo vivendo è stato disgregato e annichilito da un individualismo ormai generalizzato.

Il secondo numero – il Giallo – lo abbiamo dedicato agli stati di alterazione, affrontati in ogni ambito con un taglio specifico per affrontare, una ad una, le nostre alienazioni.

Quanti ne sono usciti?

Il primo numero di Piano, Piano Rosso, è uscito a maggio 2024 e a partire da luglio 2025 non è più compreso nell’abbonamento annuale a Slow News. Se desideri una copia devi acquistarlo come arretrato nella pagina dello shop.

Il secondo numero di Piano, Piano Giallo, uscirà ufficialmente a settembre 2025. Lo riceveranno tutte le persone che ci sostengono già. Se lo vuoi ricevere anche tu, scegli il livello che preferisci tra quelli che abbiamo preparato per sostenere le nostre attività.

Slow News. Il primo progetto italiano di slow journalism.
Piano Rosso, Primavera 2024
Slow News. Il primo progetto italiano di slow journalism.
Piano Giallo, Estate 2025

Come posso averle?

L’abbonamento a Piano, che include la spedizione a casa di un volume all’anno. Il volume di quest’anno è Piano Giallo. Se vuoi recuperare anche Piano Rosso lo puoi acquistare come arretrato.

 

Su questa pagina trovi i tre livelli disponibili tra cui puoi scegliere, a seconda di quanto vuoi e puoi impegnarti: a partire da 29 euro fino a 99. Ogni livello propone altre ricompense al salire del prezzo.

 

Ogni euro che entra nelle casse di Slow News viene speso per portare avanti la cultura della buona informazione, attraverso i nostri articoli, le nostre serie, le nostre newsletter, ma anche attraverso i nostri corsi, gli eventi, gli webinar gratuiti che organizziamo.

Entra anche tu nella comunità di Slow News...

…una rivista cartacea, un magazine online di approfondimento, una serie di newsletter tematiche, ma anche tanti eventi, corsi e manuali gratuiti per fare meglio il mestiere di giornalista e per diventare lettrici e lettori più consapevoli.

 

Slow News è una galassia. Fanne parte.